La clientela della Durfo è composta principalmente da micro-produttori, questo ha fatto si che l'informazione e la formazione prendessero una parte importante della nostra attività.
Durante il primo contatto, il nostro principale obbiettivo è quello di sciogliere più dubbi possibili nella fase di evoluzione da produzione quasi casalinga
a quella artigianale, a tutti coloro che non hanno ancora esperienza sulla standardizzazione del prodotto e dei processi di trasformazione.
Questo perché nella fase di start up, la progettazione della linea di macchinari è fondamentale per l'ottimizzazione del flusso produttivo, in questo modo si
potranno determinare le tempistiche e di conseguenza la potenzialità produttiva, tessere fondamentali per comporre un corretto business plan.
La fase di affiancamento sul posto durante le prime produzioni è il passo successivo per trasferire le nozioni e le piccole malizie di base, in modo tale da ridurre il
più possibile la fase di start up e prendere in fretta padronanza all'uso, alla pulizia e sanificazione delle attrezzature, in modo da poter produrre in autonomia prodotti di
elevata qualità nel minor tempo possibile.
Ci rivolgiamo inoltre ai giovani studenti che vogliono completare o arricchire il loro percorso formativo da inserire nel proprio curriculum vitae per la ricerca di un impiego.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza ed a richiesta potranno essere inseriti nell'elenco del Personale Specializzato all'interno del ns sito web e consultabile dalle Aziende del settore Conserviero alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico.
Non possiamo insegnare a fare il vostro prodotto, ma possiamo insegnare come usare le attrezzature nel modo più corretto, le dinamiche che regolano il processo e le parametrizzazioni necessarie alla ripetitività, standardizzazione e messa in sicurezza dello stesso. Questo perché non sono le macchine a fare il prodotto ma le persone che le utilizzano.
Tutto questo viene messo in pratica in due modi :